Elenco dei prodotti per produttore
Azienda Agricola Torrente Locone

Azienda Agricola Torrente Locone

Azienda Agricola Torrente Locone

L’azienda agricola “Torrente Locone” ha da sempre preferito utilizzare i canali di Filiera Corta impegnandosi nel soddisfare le esigenze di piccoli negozi biologici, ristorazione e Gruppi di Acquisto solidale (GAS).
Per noi, filiera corta significa accorciare il numero degli intermediari commerciali presenti lungo la catena che porta il prodotto dal campo alla tavola piuttosto che acquistare a Km 0.

L’Azienda Agricola Biologica “Torrente Locone” è situata in gran parte nel Parco Naturale Fiume Ofanto in Puglia, è condotta in toto con il metodo da agricoltura Biologica e vende esclusivamente la propria produzione.


L’azienda nasce nel 1996 dalla passione e competenza di mio padre, dott. Agronomo Lombardi Vincenzo, che fin dagli inizi ha intrapreso con orgoglio e passione sfide atte a valorizzare e incrementare il territorio. Da questi obiettivi la scelta di utiulizzare i metodi di agricoltura biologica e la vendita esclusiva della propria produzione: valorizzando il 100% monocultivar “Coratina” e a propria frutta estiva specializzzandosi nella produzione delle Drupacee: Pesche, Percoche, Albicocche, Susine e ciliegio.


Oggi l’azienda è condotta dai figli: dott. Giuseppe, Tecnologo Alimentare, e dott. Francesco, marketing manager; che con le proprie competenze hanno trasformato un hobby in una realtà aziendale solida e presente sul territorio nazionale e estero. Il rapporto con ogni singolo cliente, la vendita diretta, la valorizzazione della cultivar Coratina e del territorio sono gli obiettivi prefissati.


L’azienda ha ottenuto il Marchio Garanzia AIAB aderendo e rispettando il disciplinare volontario sui metodi e gestione aziendale di agricoltura biologica

Non ci sono prodotti per questo produttore.